Perché scegliere il massaggio olistico?

Il Massaggio Olistico è suddiviso in tre diverse fasi distinte, sebbene siano unite armoniosamente, così che il ricevente ne percepisca una sola.

Quindi, una volta scelto l’olio con le essenze corrispondenti più appropriate, si sparge in tutto il corpo e comincia il trattamento. Tutte le aree del corpo verranno massaggiate, ma verrà data maggiore enfasi alle zone più tese. In maniera tale che, vengono trattati non solo i sintomi manifestati dal ricevente, ma tutte le aree bloccate.

Il massaggiatore non lavora con la sola forza fisica, utilizza la propria energia cercando l’equilibrio suo e del ricevente. Normalmente quest’ultimo entra in uno stato di quiete, In cui la mente si rilassa, i pensieri si alleggeriscono e lo stesso corpo “libera” lo stress fisico ed emotivo.

Perché quindi scegliere il massaggio olistico?

Nel mondo di oggi, specialmente in Occidente, viviamo la vita con un ritmo frenetico. Stanchezza, stress e dolori muscolari sono, ormai, troppo comuni. Viviamo accelerati, facciamo qualcosa e pensiamo già a cosa faremo più tardi, o quello che abbiamo fatto prima. Non solo, non sappiamo come gestire le nostre emozioni, tendiamo a reprimerle o esaltarle e la nostra armonia è sbilanciata.

Il massaggio olistico utilizza diverse tecniche manuali e naturali per eliminare questi blocchi che ci impediscono di raggiungere l’equilibrio e avere un modo di vivere più sano. Inoltre, questo massaggio è perfetto, non solo come strumento di trattamento, ma come strumento di prevenzione. È un’opportunità fantastica per ricercare e raggiungere un ottimale stato di salute.

L’operatore olistico può formarsi in diverse discipline evolvendo in uno sviluppo personale, in questo suo viaggio. Può specializzarsi in differenti aree: sportiva, psicosomatica, energetica, rilassante, ecc.

Lascia un commento

Call Now ButtonChiama per Informazioni