Massaggio Californiano

Il massaggio Californiano è il massaggio psicosomatico per eccellenza. E’ indicato, infatti, per chi vuole raggiungere uno stato di totale rilassamento sia a livello fisico che psichico.

Il massaggio Californiano nasce negli anni settanta a Sud della California specificatamente per i soldati che tornavano dal Vietnam, provati fisicamente ed emotivamente. Fu notato che ciascun reduce, in misura ed in modo diverso, manifestava necessità fisica di essere toccato e di toccare a sua volta altre persone, una necessità di contatto (che niente ha a che vedere con la sfera sessuale).

Era una caratteristica nuova riscontrata nei reduci e in chi aveva vissuto traumi come quelli della guerra, ed era evidente che questa necessità di tatto, sia “dato” che “ricevuto” , era un bisogno, a volte inconscio, di ricevere protezione, conforto e consolazione a causa delle situazioni di panico, terrore, ansia, agitazione, paura e rabbia a cui la persona era stato sottoposto in guerra.

Il movimento delle mani del massaggiatore è molto fluido nel massaggio californiano, il ricevente avvertirà da subito un grande senso di relax.

Altri benefici del massaggio californiano sono la riduzione delle tensioni muscolari, dei livelli di stress, la riarmonizzazione dell’equilibrio psicofisico e il miglioramento della circolazione sanguigna. Le manualità sono lunghe e avvolgenti, tutto avviene in completo silenzio e concentrazione. Il contatto è intenso, attraverso il movimento delle mani il massaggiatore sfiora emozioni, desideri e ricordi lontani.

Massaggi-olistici-a-Pescara-


Cos’è il massaggio olistico?

cose il massaggio olistico

Prende il nome dalla parola greca “holos” che significa tutto, intero, completo. L’essere umano è un tutto indivisibile; composto da un…

Apri Chat
👈 Prenota un massaggio
Salve, prenota un massaggio al nostro centro. Siamo a Montesilvano 👋