Il rapporto tra stress e massaggio rilassante

Il mondo attuale ci fa vivere l’esatto opposto di ciò di cui abbiamo bisogno per una vita sana, perché ci costringe ad impegnarci il più possibile, per molte ore al giorno e a vivere situazione talvolta molto stressanti che non ci consentono alcun tipo di rilassamento.

Essere stressati per le troppe preoccupazioni e tensioni della giornata è diventato il nostro stato naturale, anche sapendo che non è normale ne salutare vivere in disequilibrio.

Quando il corpo è tenuto sotto stress per molto tempo, esso si accumula, aumenta la produzione di “cortisolo“, dannoso per i nostri organi e le nostre emozioni, mentre si riduce la produzione di endorfine.

Il cortisolo è l’ormone noto come “ormone dello stress” e può contribuire all’aumento di peso, all’insonnia, ai problemi digestivi e al mal di testa.

Ma, inoltre, l’ansia è legata alla crescente vulnerabilità a malattie e sindromi neurologiche come la perdita di memoria e la ridotta concentrazione.

Sintomi e disturbi come questi diventano parte di noi, presto i farmaci smettono di funzionare e non ci resta alcuna opzione per curarci o semplicemente portarci un po’ di sollievo.

Non sorprende che sempre più persone si rivolgano a metodi come il massaggio rilassante per alleviare la fatica da insonnia o attacchi di ansia, rabbia e sintomi di depressione.

Terapia di rilassamento fisico e mentale

Molti hanno l’idea sbagliata che le terme e i massaggi siano una cosa di lusso o una coccola non necessaria per chi può prendersi cura solo dell’estetica dell’aspetto del corpo o del lifting del viso.

L’obiettivo finale è aumentare la funzione corporea riacquistando l’equilibrio perduto tra corpo e mente come il sistema energetico interconnesso, questo processo si ottiene soprattutto dalle tecniche di massaggio orientali.

I suoi approcci medicinali vanno oltre l’abbellimento della pelle con tecniche di sollevamento per il viso o le gambe, o pressioni per alleviare i muscoli; la salute mentale è anche strettamente connessa allo stato del tuo corpo.
Il massaggio rilassante riduce i livelli di cortisolo e stimola la secrezione e l’attivazione delle endorfine nel nostro corpo, nonché della serotonina, un ormone che aiuta a mantenere l’equilibrio emotivo.
In breve, un massaggio rilassante è una terapia manuale con aromaterapia che applica una varietà di tecniche di impastamento e digitopressione lente e delicate per migliorare il benessere della persona.

Ciò si ottiene attraverso l’equilibrio di piacevoli stimolazioni sensoriali durante la seduta di massaggio; I profumi, i suoni e la vista aggiungono ulteriore valore all’esperienza ed eliminano l’angoscia accumulata.

Lascia un commento

Apri Chat
👈 Prenota un massaggio
Salve, prenota un massaggio al nostro centro. Siamo a Montesilvano 👋