È uno scambio energetico, in cui il tocco riesce ad andare oltre la precisione tecnica per connettere corpo, mente e cuore.
Un tocco che inizia con una leggera pressione su ciascuna delle zone del corpo dove si trovano i canali energetici, per poi avanzare con frizione, rotazione e sbloccaggio delle articolazioni.
Un momento magico in cui le mani, le dita e persino il gomito del massaggiatore esercitano una pressione maggiore, per spostare l’energia in tutto il corpo.
La pelle si muove durante un massaggio a pressione moderata e il risultato nel ricevente è un rilassamento assoluto e un rallentamento del sistema nervoso.
E non c’è tutto ciò che questa antica tecnica ha da darci, poiché migliora anche la circolazione, riduce lo stress, il dolore e la depressione, migliora il sonno e stimola il sistema immunitario.
In poche parole, un tocco di pressione che ti fa uscire dalla stanza sentendoti meglio, più energico e molto meno stanco di quando sei entrato.
I livelli di stress e ansia della vita di oggi ci appesantiscono e, nella stessa misura, ci fanno dimenticare la mancanza di un buon massaggio dato da mani esperte.