I benefici del massaggio olistico

Il massaggio olistico agisce e apporta numerosi benefici su tutto il corpo. Da qui il suo nome, che deriva dal greco “holos”, parola il cui significato è “tutto”.

 

Questo tipo di massaggio offre una sensazione di rilassamento e benessere fisico e mentale, che arriva dopo tre fasi. Innanzitutto, tutto il corpo viene massaggiato con frizioni diverse come il chiromassaggio, il massaggio tailandese o il massaggio sportivo, al fine di stimolare i muscoli, il sistema linfatico e circolatorio.

Il secondo passo è la stimolazione di diversi punti del corpo. Vengono trattati i canali attraverso i quali circola l’energia e i cosiddetti punti riflessi – così chiamati perché riflettono altre zone del corpo – che si trovano nei piedi e nelle mani. Le tecniche utilizzate per sbloccare questi punti sono la riflessologia, il massaggio tuina o l’Ayurveda.

Terzo, si lavora sull’insieme corpo-mente. L’energia è concentrata in sette punti chiamati Chakra, situati lungo la colonna vertebrale e la testa. In questa fase la massaggiatrice sostiene solo le mani senza usare troppa forza, per ottenere un effetto di totale rilassamento.

Oli essenziali o pietre vulcaniche calde possono essere utilizzati per completare gli effetti del massaggio stesso. Così, i benefici per il corpo si moltiplicano.

Sul piano fisico il dolore è ridotto, quindi è una tecnica altamente consigliata per combattere problemi circolatori, articolari, ossei e muscolari.

A livello mentale ed emozionale , il livello di stress diminuisce sensibilmente, grazie al lavoro del massaggio olistico sulle energie, che creano armonia tra corpo e mente. Quindi è una terapia ideale per trattare condizioni come ansia e insonnia.

Infine, per i suoi effetti estetici , questo massaggio viene utilizzato anche nei centri estetici . La pelle è molto più luminosa e ringiovanita dopo il trattamento. 

Lascia un commento

Apri Chat
👈 Prenota un massaggio
Salve, prenota un massaggio al nostro centro. Siamo a Montesilvano 👋