Che cos’è un massaggio terapeutico?

Tutti noi, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo bisogno di concederci una pausa per connetterci con il nostro corpo e dargli quel tanto meritato coccole. In questi casi, un massaggio terapeutico è solitamente un punto di incontro per armonizzare il nostro corpo e la nostra mente.

Scopri di seguito in cosa consiste questa terapia e come puoi trarne il massimo.

Cos’è il massaggio terapeutico?

A volte il nostro ritmo frenetico di vita ci costringe ad andare sul pilota automatico, facendoci prendere cura di tutto e tutti, tranne noi stessi. Questo può avere un impatto negativo sul nostro corpo causando affaticamento, disturbi e lesioni anche un po’ più gravi.

Per fortuna ci sono mani magiche che possono aiutarci attraverso un massaggio terapeutico per affrontare questi disagi. Ci aiuteranno a connetterci con il nostro corpo, le nostre sensazioni ei nostri bisogni; e in questo modo possiamo iniziare a rilasciare tutte quelle cariche che stiamo accumulando per ‘inerzia’.

In cosa consiste il massaggio terapeutico?

Si tratta di una serie di movimenti eseguiti su varie parti del corpo con l’obiettivo di migliorare alcuni disagi, causati da stress, traumi, cattiva postura e altro.

Uno dei vantaggi più notevoli di questo tipo di massaggio è che ha pochissime controindicazioni. In effetti, è consigliato a quasi tutti di varie età e condizioni fisiche.

Benefici del massaggio terapeutico

Se vuoi fare un massaggio terapeutico a Pescara, dovresti sapere quali sono i benefici che ti offre:

  • Migliora la circolazione ed elimina le sostanze tossiche.

  • La qualità del sangue aumenta e, di conseguenza, aumenta la capacità di trasportare ossigeno.

  • Favorisce la secrezione di endorfine : addio dolore, ciao sensazione di benessere.

  • Con un apporto equilibrato di cibo, esercizio fisico costante e, naturalmente, la combinazione di massaggi è possibile ridurre significativamente i depositi di grasso corporeo .

Massaggi e traumi

Gli effetti del trauma possono variare da persona a persona, tuttavia, nella maggior parte dei casi si tratta di una serie di sensazioni corporee sgradevoli e difficili da sostenere. Tra i sintomi più comuni troviamo depressione, stress, dolore in varie zone del corpo, stanchezza eccessiva, ansia, tra gli altri.

Attraverso determinate tecniche e risorse, sia massaggio terapeutico come massaggio olistico , può invertire gli effetti del trauma e aiutare a regolare il sistema nervoso. L’obiettivo finale è farti sentire di nuovo al sicuro nel tuo corpo.

Massaggio olistico, un’alternativa completa

Pensi che la fatica mentale ed emotiva vinca la partita?Fai un bel respiro e prendi posto nella tua agenda per una sessione di massaggio olistico a Pescara. Vediamo di cosa si tratta.

Il massaggio olistico assume il corpo come contenitore della mente e delle emozioni, e attraverso una serie di frizioni manuali cerca di eliminare stress e tensioni per rilassare il corpo e la mente. Perché una mente equilibrata e riposata è garanzia di una vita più sana, quindi non pensarci due volte e vai per quell’appuntamento.

Concediti il ​​tempo di cui il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno per tornare al 100%. Disconnettiti dalla routine e riconnettiti con ciò che ti rende felice. Regalati un massaggio terapeutico e lasciati coccolare da mani esperte.

Lascia un commento

Apri Chat
👈 Prenota un massaggio
Salve, prenota un massaggio al nostro centro. Siamo a Montesilvano 👋