7 consigli da considerare per un massaggio rilassante di successo

Poiché i sensi influenzano il tuo comfort durante un massaggio, vogliamo condividere con te questi importanti punti da valutare prima di prenotare una sessione a Pescara, in modo che tu conosca i fattori che influenzano il processo di rilassamento:

  1. Assicurati che la tua massaggiatrice abbia gli accreditamenti necessari per eseguire il trattamento che hai richiesto.
    Troverai diversi professionisti laureati con diplomi per eseguire determinate tecniche di massaggio a Pescara, assicurati che i massaggiatori che ti trattano siano certificati nel trattamento che desideri ricevere.
    UN MASSAGGIO TERAPEUTICO MALAMENTE ESEGUITO può nuocere alla salute fisica e causare ansia.
  2. Ci deve essere comunicazione.
    Se soffri di particolari sintomi o disagi a prescindere da cosa, dall’acne ai problemi ai reni o al fegato, devi assumerti la responsabilità di informare il tuo massaggiatore.
    Inoltre, durante una seduta, se qualcosa non ti è comodo, dillo in modo che il tuo massaggiatore possa modificare il trattamento a tuo piacimento.
  3. Con vestiti e senza oli?
    Molte persone si sentono timide o hanno altri motivi per cui non vogliono usare solo asciugamani o avere un contatto diretto con la pelle.

    Se preferisci ricevere un massaggio con vestiti comodi e asciutti, indaga sulle tue opzioni per il tipo di massaggi rilassanti che lo consentono, come lo Shiatsu e il Thai, ad esempio.
    Puoi anche optare per massaggi rilassanti solo per le estremità (piedi, gambe, mani e braccia) o per la testa (come massaggi per cuoio capelluto, collo e spalle con olio).

  4. Estetica e decorazione della stanza
    I colori delle pareti e le decorazioni fanno una grande impressione su ogni persona; Certo, tutto deve essere igienico, prima di tutto.
    Inoltre, se il luogo dove riceverai il tuo massaggio rilassante ha altri postazioni con altre persone che ricevono massaggi nella stessa stanza, l’idea può intimidire.
    La buona notizia è che, a meno che tu non abbia prenotato un massaggio con altre persone, di solito sarai solo, faresti comunque meglio a confermare in anticipo questa tua preferenza.
  5. Illuminazione e temperatura ambiente
    Un’illuminazione soffusa e una temperatura adeguata sono molto importanti per la sessione.
    La temperatura del tuo corpo cambia durante un massaggio, poiché ogni zona da trattare viene riscaldata e le altre rimangono fredde.
    Per questo motivo è importante coprire le zone non trattate con asciugamani (in un massaggio a secco) e che la stanza non sia fredda o esposta a correnti d’aria incontrollate.
  6. Aromi in camera
    Candele, incensi o altre essenze sono spesso utilizzate per profumare gli ambienti e aiutano l’immersione durante un massaggio rilassante, oltre agli oli da massaggio, per effettuare il massaggio aromaterapico.
    Però è bene prestare attenzione perché anche gli aromi di erbe possono provocare allergie o nausea a seconda della persona; c’è anche chi non tollera certi odori senza un motivo particolare. (Ecco uno dei motivi per avere stanze ariose.)
    Gli odori sono un fattore sensibile, soprattutto per le donne incinte, quindi parlane con la tua massaggiatrice se sai che un profumo generalmente ti infastidisce.
  7. Suono
    L’ideale per il tempo del massaggio terapeutico è evitare la conversazione, a meno che non sia necessario; in ogni caso, cerca di parlare piano. In questo modo non solo non sarà mai un disturbo per le altre persone nella struttura, ma aiuterai anche te stesso a non distrarti.
    Inoltre, la musica completamente strumentale e ripetitiva aiuta a non distrarre la mente e a perdervi nella sensazione di pace.

Tenendo in considerazione questi sette punti, potrai apprezzare maggiormente la qualità del nostro centro massaggi.

Lascia un commento

Apri Chat
👈 Prenota un massaggio
Salve, prenota un massaggio al nostro centro. Siamo a Montesilvano 👋